mobileMappa del sito Chi siamoContatti Forum RSSRSSit

Chi siamo

giovedì 1 giugno 2006 di  La redazione di Eurobull - Edizione italiana di Le Taurillon | 3 commenti | vota per questo articolo 
(3.16 - 4 votes)

Dall’esperienza francese di Le Taurillon viene creata, nella primavera del 2006, la versione italiana del web-zine. Dopo solo pochi mesi di vita Eurobull.it ha già riscosso un buon successo, contribuendo assieme alle altre riviste affiliate del Taurillon a superare la quota di 1.000.000 di visitatori in due anni! La redazione di Eurobull si è così ampliata accogliendo nuovi giovani provenienti da altre esperienze simili.

Eurobull è una rivista on-line di attualità politica europea che cerca di ritagliarsi un nuovo spazio nell’ambito delle informazioni, spesso scarse, che ci offre la stampa italiana ed europea. La nostra speranza è che tra i discorsi ufficiali delle istituzioni e il sentire comune delle persone ci sia lo spazio per porsi delle domande in più, per mettere il naso fuori dai confini italiani e per cominciare finalmente a discutere dell’Europa che ci piace e che non ci piace. L’attualità recente ci indica che senza i suoi cittadini e, specialmente noi giovani cittadini, la politica europea resta un esercizio diplomatico in cui non è consentito intervenire.

Per questo Eurobull, lontano dal voler fare pubblicità alle istituzioni europee o alla classe politica, vuole sforzarsi di mettere i puntini sulle « i » e di dimostrare come l’Europa possa ambire a delle riforme concrete e ad essere governata più democraticamente.

Nota bene: gli articoli pubblicati non riflettono necessariamente le posizioni dei Giovani federalisti europei. Per informazioni sulla Gioventù Federalista Europea visitate il sito: www.gfeaction.eu

Redazione

Eurobull, versione italiana di Le Taurillon, ha una redazione composta da:

  • Direttore della pubblicazione: Chiara Cipolletta
  • Capo-redattore: Federico Brunelli

Comitato di redazione: Michela Costa, Marta Semplici, Giorgio Venturi, Nives Costa, Marco Riciputi, Massimo Contri, Francesco Ferrero, Samuele Pii, Michele Gruberio, Stefano Rossi, Mauro Mondino.

Credits

Design: Valéry-Xavier Lentz.
Questo sito è stato creato con il Content Management System Spip.

Diritti

Se non segnalato diversamente nell’articolo, tutti gli articoli sono pubblicati sotto la seguente licenza.
Per menzionare qualsiasi articolo di questo sito è obbligatorio citare l’autore e creare un collegamento ipertestuale a questo sito.

Creative Commons License
This work is licenced under a Creative Commons Licence.

Hosting

SARL SIVIT
Domaine des Quatre
Chemin des Planchettes
42110 Feurs - France
RCS Montbrison B 431 465 020 -
SIRET : 431 465 020 000 29

CC by-nd


Rispondere all'articolo

3 commenti